PNRR - ISTRUZIONI PER MUOVERSI EFFICACEMENTE

Sistema Susio • gen 03, 2022

Come entrare in profondità nelle opportunità da cogliere con il PNRR in tre ore

Sistema Susio - alla luce dei notevoli risultati delle edizioni realizzate a novembre e dicembre 2021 - organizza un webinar il 27 gennaio 2022 dedicato a fornire agli interessati tutte le chiavi di lettura più efficaci per entrare nel merito delle opportunità di finanziamento dei progetti che il PNRR consentirà sino al 2026.

Il seminario è fortemente pratico e consente in poco tempo di avere una importante panoramica ed approfondimento sugli aspetti cardine delle modalità con cui accedere alle risorse disponibili con il Piano di Recupero e Resilienza del nostro Paese.


Seminario on-line in presenza (27 gennaio 2022 - orario: 10.00-13.00): "PNRR - Istruzioni per muoversi efficacemente"


Argomenti trattati

  • Le fasi di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e gli enti competenti
  • Le "missioni" e le modalità di attuazione (focus sulle misure che vedono come beneficiari le amministrazioni comunali)
  • Le Istruzioni tecniche per la selezione dei progetti PNRR
  • Italia Domani e la rilevazione periodica avvisi, bandi e altre procedure di attivazione degli investimenti
  • Come accedere alle fonti di finanziamento del PNRR in maniera efficace


Orari

Il webinar in presenza si svolge con il seguente orario: 10:00-13:00.
Due ore di formazione e di question time con i docenti del corso.


Relatori

Dott. Fabio Croci - Esperto di finanziamenti pubblici e progetti europei
Dott. Bruno Susio
 - Innovatore delle PA - ideatore dell'iniziativa "PNRR Che fare? Parliamone"


Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione inviare il modulo di iscrizione al numero di fax 02.92729432 o all’indirizzo e-mail a info@sistemasusio.it

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto, per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.


Quota di partecipazione individuale

Euro 100,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72. La quota di partecipazione è comprensiva di 
materiale didattico.


Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a Sistema Susio srl CODICE IBAN IT10P0503432881000000012089  Banco BPM – Sede di Cernusco sul Naviglio (MI) – piazza Gavazzi, 1 oppure tramite Paypal.


Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.


Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria di Sistema Susio srl, mediante fax o e-mail, entro tre giorni dalla data di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Sistema Susio srl si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota


Modalità di accesso al corso on line

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Sistema Susio srl contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale, attraverso la piattaforma Zoom.

Requisiti software

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Servizio tecnico di assistenza

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza. Tel.: 02.92345836




 

Tutela Whistleblower
Autore: Sistema Susio 30 ago, 2023
Sistema Susio opera a tutela del Whisleblower secondo le indicazioni del D.lgs 24/2023
Un servizio utile: supporto alla redazione del PIAO
Autore: Sistema Susio 20 giu, 2022
Sistema Susio mette a disposizione degli enti pubblici un servizio utile. Il supporto alla redazione del PIAO
Sistema Susio e PNRR per la digitalizzazione della PA
Autore: Sistema Susio 05 apr, 2022
Sistema Susio supporta le amministrazioni che intendono fruire delle opportunità del PNRR per la digitalizzazione.
Ciclo di Specializzazione
Autore: Sistema Susio 21 mar, 2022
Avviato in questi giorni il percorso che accompagnerà i Vice Segretari nel percorso di formazione e crescita.
Autore: Sistema Susio 10 feb, 2022
24 febbraio 2022 - ore 14.00-17.00 - LABORATORIO DI INNOVAZIONE SULLA PROGRAMMAZIONE
PIAO - tavola rotonda
Autore: Sistema Susio 01 feb, 2022
Sistema Susio coordina la tavola rotonda promossa da Ecohmedia sul PIAO come opportunità per gli enti pubblici. 2 febbraio 2022
Sistema Susio - PIAO novità 2022
Autore: Sistema Susio 03 gen, 2022
Sistema Susio organizza un incontro finalizzato ad approfondire le opportunità del PIAO per gli enti locali.
Autore: Sistema Susio 09 dic, 2021
Sistema Susio, sempre attenta alle novità nel mondo delle Pubbliche Amministrazioni, organizza un webinar dedicato ad illustrare gli elementi di interesse per l'impostazione e lo sviluppo del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO), secondo le recenti Linee Guida del Dipartimento della Funzione Pubblica.
PNRR
Autore: Sistema Susio 02 nov, 2021
Sono ora disponibili per la visione le interviste effettuate sul tema del PNRR e le opportunità per gli enti territoriali.
PIAO - Tavola rotonda
Autore: Sistema Susio 02 nov, 2021
Si parla di PIAO - Piano Integrato Attività e organizzazione in una tavola rotonda il 9 novembre 2021
Altri post
Share by:
Sistema Susio srl