PIAO - STRUMENTI PER L'ATTUAZIONE CONCRETA

Sistema Susio • 3 gennaio 2022

Webinar dedicato a come rendere operative le indicazioni del DM "PIAO" per l'anno 2022

Visto il successo della prima edizione del webinar di dicembre dello scorso anno, Sistema Susio realizza il 19 gennaio 2022 l'incontro formativo in modalità on line in presenza "IL PIAO - NOVITA' 2022", mirato a fornire indicazioni concrete ed operative agli enti che intendono cogliere l'opportunità fornita dal nuovo strumento messo a punto dal Dipartimento della Funzione Pubblica.


Seminario on-line in presenza (19 gennaio 2022 - orario: 10.00-13.00): "Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - novità 2022"


Argomenti trattati

  • Il PIAO - inquadramento: le finalità, i punti di forza, i punti di attenzione
  • Le linee guida ed il modello "tipo" di PIAO: il punto di partenza e l'articolazione del documento
  • Sottosezione "Valore Pubblico" - come articolarla e quali contenuti prevedere
  • Sottosezione "Performance" - collegamento con gli strumenti di programmazione già in uso negli enti e opportunità di miglioramento
  • Sottosezione "Rischi Corruttivi e Trasparenza" - come integrare il PTPCT e le altre misure finalizzate alla prevenzione della corruzione e trasparenza
  • Sottosezione "Organizzazione del Lavoro Agile" - dal POLA quali contenuti possono essere recuperati per il PIAO
  • Sottosezione "Programmazione dei fabbisogni del personale" - come integrare nel PIAO i documenti di programmazione dei fabbisogni, dalla strategia alla formazione del personale
  • Il monitoraggio da parte dei soggetti competenti


Il webinar in presenza si svolge con il seguente orario: 10:00-13:00.


Due ore di formazione e di question time con i docenti del corso.


Relatori

Dott. Bruno Susio - esperto di organizzazione, lavoro agile e performance delle PPAA - Presidente e componente di OIV e Nuclei di Valutazione
Ing. Emanuele Barbagallo 
- esperto di organizzazione, lavoro agile e anticorruzione delle PPAA


Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione inviare il modulo di iscrizione al numero di fax 02.92729432 o all’indirizzo e-mail a info@sistemasusio.it

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto, per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.


Quota di partecipazione individuale

Euro 100,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72. La quota di partecipazione è comprensiva di 
materiale didattico.


Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a Sistema Susio srl CODICE IBAN IT10P0503432881000000012089  Banco BPM – Sede di Cernusco sul Naviglio (MI) – piazza Gavazzi, 1 oppure tramite Paypal.


Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.


Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria di Sistema Susio srl, mediante fax o e-mail, entro tre giorni dalla data di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Sistema Susio srl si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota


Modalità di accesso al corso on line

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Sistema Susio srl contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale, attraverso la piattaforma Zoom.

Requisiti software

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Servizio tecnico di assistenza

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza.

Tel.: 02.92345836



Tutela Whistleblower
Autore: Sistema Susio 30 agosto 2023
Sistema Susio opera a tutela del Whisleblower secondo le indicazioni del D.lgs 24/2023
Un servizio utile: supporto alla redazione del PIAO
Autore: Sistema Susio 20 giugno 2022
Sistema Susio mette a disposizione degli enti pubblici un servizio utile. Il supporto alla redazione del PIAO
Sistema Susio e PNRR per la digitalizzazione della PA
Autore: Sistema Susio 5 aprile 2022
Sistema Susio supporta le amministrazioni che intendono fruire delle opportunità del PNRR per la digitalizzazione.
Ciclo di Specializzazione
Autore: Sistema Susio 21 marzo 2022
Avviato in questi giorni il percorso che accompagnerà i Vice Segretari nel percorso di formazione e crescita.
Autore: Sistema Susio 10 febbraio 2022
24 febbraio 2022 - ore 14.00-17.00 - LABORATORIO DI INNOVAZIONE SULLA PROGRAMMAZIONE
PIAO - tavola rotonda
Autore: Sistema Susio 1 febbraio 2022
Sistema Susio coordina la tavola rotonda promossa da Ecohmedia sul PIAO come opportunità per gli enti pubblici. 2 febbraio 2022
Sistema Susio PNRR
Autore: Sistema Susio 3 gennaio 2022
Sistema Susio organizza un webinar per dare informazioni ed istruzioni agli interessati su come organizzarsi per intercettare i finanziamenti PNRR
Autore: Sistema Susio 9 dicembre 2021
Sistema Susio, sempre attenta alle novità nel mondo delle Pubbliche Amministrazioni, organizza un webinar dedicato ad illustrare gli elementi di interesse per l'impostazione e lo sviluppo del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO), secondo le recenti Linee Guida del Dipartimento della Funzione Pubblica.
PNRR
Autore: Sistema Susio 2 novembre 2021
Sono ora disponibili per la visione le interviste effettuate sul tema del PNRR e le opportunità per gli enti territoriali.
PIAO - Tavola rotonda
Autore: Sistema Susio 2 novembre 2021
Si parla di PIAO - Piano Integrato Attività e organizzazione in una tavola rotonda il 9 novembre 2021
Altri post
Share by:
Sistema Susio srl